Regolamento CONCORSO FOTOGRAFICO 2019 2018-10-16T23:53:26+00:00

REGOLAMENTO 2019

PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso implica l’implicita accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. La partecipazione è gratuita e riservata agli studenti dei quattro istituti secondari di secondo grado di Carpi: ITIS «Da Vinci», Liceo «M.Fanti», IIS «Meucci», IPSIA «Vallauri».

Ogni studente potrà presentare al massimo due fotografie, sul tema «Armonie».

MODALITÀ DI SELEZIONE E PREMIAZIONE

Gli elaborati saranno selezionati dal Comitato in base all’aderenza al tema, alla qualità fotografica, all’originalità e alla chiarezza dell’idea.

Il giudizio del Comitato sarà insindacabile e si riserva la facoltà di non assegnare il premio, qualora gli elaborati presentati non vengano ritenuti di qualità adeguata. Il vincitore verrà presentato al pubblico nella conferenza di apertura della rassegna scientifica che si terrà a Marzo 2019.

CONSEGNA ELABORATI

La consegna può avvenire tramite i profili di CARPINSCIENZA su Facebook o su Instagram oppure tramite upload su modulo on line:

-per partecipare su Facebook, è sufficiente caricare la foto sulla pagina, scrivere titolo della foto e #ARMONIE

-per partecipare su Instagram è necessario utilizzare un profilo pubblico. Dopo aver caricato la foto sul profilo, scrivere la descrizione che sarà il titolo della foto e aggiungere l’hashtag #ARMONIE nel primo commento. Infine salvare la foto sul proprio dispositivo.

-il modulo online è disponibile al link https://goo.gl/forms/acETqJBPQYnD1FAY2

Le foto possono essere inviate/pubblicate da lunedì 15 ottobre 2018 fino alle ore 20 di giovedì 15 novembre 2018.

RESPONSABILITÀ

Lo studente partecipante dichiara di aver letto attentamente il presente documento e di accettarlo in tutti i suoi punti. Si impegna a fornire, su richiesta, una versione digitale della propria foto (con buona risoluzione).

Il Comitato ha diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato nel presente bando. I partecipanti alla selezione, inoltre, si faranno garanti dell’originalità dei loro lavori e aderendo al presente concorso accettano implicitamente le norme indicate.

PRIVACY

Tutti i dati forniti verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003, per le sole finalità istituzionali e amministrative del Comitato Carpinscienza.

Con la presente il partecipante autorizza il Comitato ad utilizzare e/o pubblicare la propria foto su internet (sito Comitato, siti scuole, social network) e su giornali; in ogni caso sarà presente il nominativo del fotografo.