Geremicca 2019-03-10T15:46:29+00:00
Ritorna ai Relatori

ANDREA GEREMICCA

Appassionato e studioso di Innovazione e Tecnologie Esponenziali (www.geremicca.com). Studia ogni giorno gli impatti che tecnologie come Blockchain, Intelligenza Artificiale, Stampa 3D, Biotecnologie, Nanotecnologie e molte altre, hanno e avranno nella nostra vita e nella nostra società.

Ha studiato medicina all’Università La Sapienza di Roma, ma ha sempre cercato di seguire e supportare la sua passione per l’innovazione e le tecnologie, per questo motivo ha trascorso molto tempo negli Stati Uniti, prima a New York e poi a Los Angeles.

L’innovazione è sempre stata al centro delle sue attività imprenditoriali, è stato, infatti, CEO e fondatore di due startup che gli hanno insegnato tantissimo, portandolo sulle prime pagine di tutti i più importanti quotidiani italiani.

​Nel 2018 ha frequentato la Harvard Business School Executive Education studiando l’innovazione nelle grandi aziende e/o organizzazioni.

​Dal 2014 ha fatto parte del team di organizzazione TEDxRoma, giunto alla quinta edizione.

Nel 2016 ha frequentato la Singularity University presso il NASA Research Park nella Silicon Valley, studiando gli impatti delle tecnologie Esponenziali nella nostra società, ha anche fatto parte del leadership team nel chapter di Roma.

Co-fondatore di Impactscool, un’organizzazione che porta l’educazione sull’innovazione, sulle tecnologie e sul futuro che ci attende in tutto il mondo. Mentor e Visiting Professor presso la John Cabot University e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, inoltre Advisor e Angel Investor in diverse startup.